La lettera di dimissioni da amministratore delegato di Apple di Steve Jobs, pur drammatica e toccante, non ha detto tutto quello che c'era da dire. E queste fotografie, scattate ieri, e pubblicate dal sito Tmz, lo dimostrano. Jobs è magrissimo, pallidissimo, malato...
Il fondatore di Apple che ha avuto un cancro al pancreas nel 2004 ed è stato sottoposto a trapianto di fegato nel 2009, ha ridotto la sua presenza nell'azienda nel gennaio scorso per ragioni di salute. Jobs non ha lasciato l'azienda del tutto, ma ha assunto l'incarico di presidente del consiglio di amministrazione con la promessa di continuare ad occuparsi di strategia e di rimanere coinvolto nello sviluppo dei futuri prodotti.
La fiducia in Apple da parte degli investitori è tale che il titolo non è crollato neppure il giorno dopo le dimissioni, e venerdì è tornato a chiudere in positivo. Sul caso Jobs si era addirittura ricominciato a scherzare e a dire che Apple può anche fare a meno di lui e del suo genio. Forse non era il caso.
Tuttavia, qualcuno dubita dell'autenticità della foto e della credibilità del magazine, noto per le notizie urlate e gli scatti sensazionalistici (in genere però Tmz non prende queste cose alla leggera e le immagini sono vere, anche se magari di cattiva qualità). Su numerosi blog, compreso il forum di Macrumors, ci si chiede se l'immagine sia stata ritoccata, ma per il momento non ci sono prove che chiariscano in modo definitivo la vicenda.
