mercoledì 31 agosto 2011

E’ la simmetria un altro dei segreti degli Apple Store?


 

Architetti e designer che lavorano per conto di Apple curano in modo maniacale il design di un nuovo store. Da uno dei disegni del progetto dell’Apple Store sulla 4th Street di Berkeley è possibile vedere come l’azienda cerchi di ottenere la perfetta simmetria tenendo conto di vetri alle finestre, porte, piastrelle e persino del marciapiede davanti al negozio.


L'armonia della simmetria. Ecco uno dei segreti che rendono piacevole l'esperienza di acquisto in Apple Store. A prendere nota delle novità portate con le revisioni progressive del design dei negozio IfoAppleStore facendo una analisi sull'Apple Store sulla 4th Street di Berkeley.
L’attenzione al minimo dettaglio si spinge alle estreme conseguenze e tutto è, appunto, perfettamente simmetrico. Tutti gli elementi costruttivi e di arredo sono predisposti in modo da essere allineati e simmetrici: le piastrelle del pavimento, i vetri alle finestre, le parti in metallo e persino la pavimentazione del marciapiede all’esterno del negozio. L’effetto sarà pienamente visibile a lavori ultimati, passanti e visitatori noteranno certamente il notevole impatto del negozio probabilmente non rendendosi conto del perché questo sia così "magnetico".
La costruzione di un Apple Store prevede numerosi studi e preparativi: il fabbricato è costruito con pietre ricercate, acciaio, vetro e materiali selezionati provenienti da varie parti del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento