Il social network più popolare al mondo, vista la crescita esplosiva, ha confermato a Febbraio l'intenzione di trasferire i propri uffici in un campus più ampio, diviso in due zone.
Ora, secondo MercuryNews.com, che a sua volta cita dei documenti cittadini (vedi immagine) di Menlo Park (California), la società fondata da Zuckerberg dovrebbe essere a pieno regime nella nuova sede entro i prossimi sei anni. Facebook attualmente ha circa 2.000 dipendenti a livello globale, 1.400 dei quali lavorano negli uffici di Palo Alto.
"E' una mossa pericolosa, ma viene chiaramente riconosciuta la minaccia che deriva dalla non crescita, che vedrebbe parte del business andare a Google o verso qualche nuova realtà" ha affermato l'analista Rob Enderle dell'Enderle Group, che al contempo è si ritiene "preoccupato" che la società non stia pensando nel migliore dei modi alla strategia a lungo termine.
I dipendenti dovrebbero trasferirsi gradualmente nella nuova sede a partire da questa Estate. Facebook per il momento non ha rilasciato commenti.
Nessun commento:
Posta un commento