Google Android è l’ottimo sistema operativo che in poco tempo è riuscito ad imporsi come valida alternativa ad iOS, il diffuso operating system che la Apple ha realizzato per i propri iPhone, iPod ed iPad. Secondo quanto emerso dall’ultima indagine effettuata dall’affidabile società di statistiche Nielsen, il sistema prodotto dal colosso di Mountain View è il più diffuso negli Stati Uniti. Se fino a poco tempo fa lo smartphone di Cupertino era il favorito, adesso l’attenzione si è spostata sui dispositivi equipaggiati con il sistema open source basato su kernel Linux.
Il 30% degli intervistati ha dichiarato che avrebbe acquistato uno smartphone della Apple, mentre il 31% ha manifestato la propria intenzione per l’alternativa proposta dall’azienda del motore di ricerca. Il 50% degli intervistati ha comunque acquistato, negli ultimi sei mesi, un terminale sul quale è installato Android.
Il successo del sistema operativo mobile di Google ha sorpreso molto poco gli esperti di Information Technology, i quali si aspettavano tale risultato poiché gli utenti, spendendo cifre assai più basse rispetto a quelle proposte dalla società dei Macintosh, possono ottenere un telefono di ultima generazione con un sistema operativo di tutto rispetto.
A seguire, sempre nel sondaggio, troviamo il BlackBerry della RIM, il nuovo Windows Phone 7 della Microsoft, il webOS di Palm, ed il Symbian della Nokia.
Nessun commento:
Posta un commento