L'iPhone 5 sarà lanciato il prossimo settembre, con un design simile a quello dell'iPhone 4 e solo pochi cambiamenti rispetto al suo predecessore. Tra questi cambiamenti, si annoverano una fotocamera da 8 megapixel e un processore baseband Qualcomm sia per la versione GSM sia per la versione CDMA. Questo è quanto affermato da Ming-Chi Kuo, analista di Concord Securities, in un report uscito lunedì 18 aprile. Ming-Chi Kuo ha fornito diversi dettagli sul nuovo iPhone, provenienti, a suo dire, da fonti affidabili.
Kuo sostiene che l'iPhone 5 includerà il processore A5, già presente nell'iPad 2 e particolarmente veloce. Afferma, inoltre, che l'integrazione del processore baseband Qualcomm si accompagnerà ad un miglioramento del design dell'antenna.
Secondo l' analista di Concord Securities, la produzione in prova dell'iPhone 5 inizierà ad agosto, mentre la produzione diffusa inizierà a settembre. Questo consentirebbe alla casa di Cupertino di aumentare i volumi di produzione e di arrivare entro l'anno a numeri compresi tra i 28 e i 32 milioni di esemplari.
Le affermazioni di Kuo sembrano confermare le voci, che già circolavano, secondo le quali il nuovo smartphone Apple sarebbe stato disponibile più tardi del solito.
Kuo ritiene che un cambiamento più netto nell'hardware e un nuovo design possano essere attesi per l'iPhone di sesta generazione, che dovrebbe uscire nel 2012. Altre fonti hanno già previsto l'iPhone 6 per la prima metà dell giugno 2012.
Se le informazioni di Kuo sono corrette e la produzione dell'iPhone 5 inizierà davvero a settembre, è altamente improbabileche, come lui stesso ha affermato, la sua uscita venga annunciata a giugno, con tanto anticipo. |
Nessun commento:
Posta un commento