domenica 17 aprile 2011

Obama–Zuckerberg, incontro in diretta su Facebook

Con la nuova campagna elettorale dal titolo «It Begins With Us» («Comincia da noi») il Presidente Barack Obama sembra proprio che abbia “eletto” come alleato principale Facebook.

obama_zuckerberg 

Innanzitutto diciamo che ha scelto un messaggio via sms e un video trasmesso via e-mail, Facebook e altri social network per annunciare la sua ricandidatura alle presidenziali americane 2012. Ma ora l’avventura continua.
Il prossimo 20 aprile Obama restituirà la visita della cena a Washington e andrà a trovare Mark Zuckerberg in California, a Palo Alto, per un incontro che verrà trasmesso in streaming sul social network. L’evento si terrà all’una e quarantacinque dell’orario del pacifico (circa le 22.45 ore italiane).
La notizia è stata diffusa  in contemporanea dalla pagina di Facebook e dalla pagina della Casa Bianca del social network, ed è quest’ultima quella dove potersi iscrivere per partecipare alla diretta. In questo modo, gli americani potranno collegarsi e discutere insieme al Presidente circa le tematiche riguardanti l’economia.
Come fare? Cliccando “mi piace” alla pagina dell’evento vale come risposta affermativa all’invito (RSVP) di partecipazione, prenotando un posto in prima fila. Al momento sono quasi ottomila. Andando invece nella sezione sul sito della Casa Bianca è possibile per i cittadini americani fare una domanda al presidente.

Nessun commento:

Posta un commento