lunedì 20 giugno 2011

Facebook presto rilascerà un suo store su iOS

La notizia è una di quelle che non possono non interessare. Il famoso social network blu, Facebook, vuole conquistare il sistema operativo Apple e il suo browser tramite un progetto denominato Project Spartan. Il nome sembra un nome da battaglia ed è proprio questo che Zuckerberg vuole: riuscire a creare uno store alternativo per iOS accessibile tramite Safari.

Questo progetto, ancora "top secret" dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane e dovrebbe interessare circa 80 programmatori e le aziende partner di Facebook, come ad esempio Zynga. Il progetto di Facebook, inoltre, è quello di creare qusto store in HTML5, ovvero nel nuovo formato che sta sostituendo il flash.

project spartan
Se questo dovesse avvenire, sarebbe un duro colpo per Adobe, che sta facendo di tutto per continuare a tenere in vita il suo Flash e confermerebbe le affermazioni di Steve Jobs che vedono l'HTML5 più sicuro e versatile di Flash. Non resta che attendere il lancio ufficiale che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento