Quattro anni fa debuttava in commercio iPhone 2G: il 29 giugno del 2007 il primo modello di smartphone firmato Apple e chiamato semplicemente iPhone usciva nei negozi statunitensi, alle ore 18, con gli Apple Store presi d’assalto dai fan. Si inauguravano così le lunghe file davanti ai negozi della mela morsicata, una storia che è proseguita ogni inizio estate fino al 2011, quando tutto è stato rimandato a Settembre con un grande e spesso velo di mistero ad aleggiare intorno. Tornando a iPhone 2G, non arrivò mai ufficialmente in Italia se non con il mercato “grigio” e i primi jailbreak.
iPhone 2G infatti non interessò l’Italia e così ci si doveva appoggiare a amici, siti, contatti americani per farselo spedire tentando poi di sbloccarlo con i primi jailbreak rendendolo utilizzabile con gli operatori italiani. Costava 499 dollari per il 4GB e 599 dollari per l’8GB.
Il Gennaio 2008 seguì l’ufficializzazione del modello da 16GB con il sorprendente costo di 499 dollari, poi l’11 luglio 2008 ecco il nuovo modello iPhone 3G anche per l’Italia. Da lì la storia segue veloce con iPhone 3Gs che accelera mediamente del doppio e iPhone 4 che splende nel 2010.
Si arriva al 2011 con iPhone 5 atteso ancora al varco: si dice arriverà a settembre con una rapida commercializzazione per recuperare il tempo perso. Non si conoscono le sue specifiche tecniche ma si ipotizza sarà accompagnato da un iPhone 4s più economico. Il tempo darà le risposte.
Nessun commento:
Posta un commento