L’ascesa di Google non accenna a diminuire. E’ quanto emerso dall’ultimo rapporto di comScore, dicono che i siti di Google hanno totalizzato il mese scorso un miliardo di visitatori unici.
La società che ha coniato il motto “Do No Evil”, si prepara a dominare il segmento Tablet con Android e vuole impossessarsi anche del segmento Netbook con Chrome OS, ha raggiunto una pietra miliare che nessun altro sito ha mai raggiunto in precedenza. Proprio quando si pensava che la società non sarebbe stata in grado di attirare nuovi visitatori, semplicemente perché tutti utilizzano almeno un servizio Google, ha raggiunto un miliardo di visitatori unici. E ‘la prima volta che una società ha raggiunto questo record, Microsoft è stata la seconda destinazione più popolare con con 905 milioni di visitatori unici e la terza è Facebook, che è cresciuto del 30 per cento rispetto ad un anno fa attirando il mese scorso 714 milioni di visitatori.
Sembra che la “risse” con la Cina, risalenti a inizio di quest’anno e a un anno fa, non abbiano turbato gli utenti degli altri paesi. Come riescono a guadagnare, ogni mese, nuovi utenti ? E’ la domanda del momento, tutti cercano di dare una risposta. Qualcuno, come il Wall Street Journal, dice che è tutta una questione di servizi extra e che Gmail e YouTube hanno contribuito, in modo significativo, al raggiungimento di quest’obiettivo. Non occorre chiamarsi Wall Street Journal per ottenere queste informazioni. Pingdom Tools ha pubblicato qualche settimana fa un report che dovrebbe chiarire, una volta per tutte, le motivazioni per cui i servizi di posta elettronica sono importanti per gli utenti e per gli stessi fornitori di servizio. La posta elettronica, Gmail, è la seconda destinazione di un utente che visita Google (per info: L’email non è morta. E’ fondamentale per Google, Yahoo! e Microsoft)
Quando comScore iniziava a misurare il traffico della neonata Google, avevano meno di 500 milioni di visitatori unici mensili e Microsoft era la destinazione più popolare del Web. Tuttavia, nonostante l’enorme popolarità di Google, gli utenti Internet hanno speso più tempo a navigare in Facebook .
Ci sono voluti anni per arrivare al primo miliardo di visitatori. Ma con i dispositivi mobili nel mix, gli analisti dicono che è solo questione di tempo per battere questo record. Lo sapete che Google è primo, anche, nelle ricerche mobili ?
Nessun commento:
Posta un commento