giovedì 26 maggio 2011

Azionista Microsoft chiede un cambio alla guida

Un potente azionista di Microsoft non è contento dei risultati finanziari e chiede che il capo dei capi si faccia da parte per far spazio al futuro.

Influenza economica – A quanto pare David Einhorn, manager di un importante fondo di investimento che è un grosso azionista di Microsoft, ha chiesto che Steve Ballmer si faccia da parte. Il motivo è che la più grande industria di software al mondo è immobile nel suo passato. Le azioni Microsoft, che sono statiche da un decennio, sono cresciute di 0.87 percento dopo i commenti.

Gigante del passato ? - Microsoft è un gigante del software ed è stata la compagnia USA più ricca del mercato nella seconda metà degli anni ‘90, ora superta da Apple e IBM. Adesso Microsoft non è più una forza dominante nel mercato della tecnologia, non essendo riuscita a capitalizzare la propria posizione dominante nel periodo successivo: durante il boom del web 2.0 e ora con la nascita di un mercato di mobile computing. Inoltre il recente acquisto di Skype non ha fatto buona impressione a molti investitori, compreso il fondo Green Capital in questione.

Spazio ai giovani - Stando alle dichiarazioni di Einhorn durante una recente conferenza: è venuto il momento per Ballmer di farsi da parte e dare una chance a qualcun altro. Ballmer è succeduto alla guida dell’azienda nel 2000, Microsoft usciva da un quinquennio di successo pilotata da Bill Gates.

Nessun commento:

Posta un commento