giovedì 5 maggio 2011

Google Shopping, il servizio sbarca in Italia...

Dopo tanto parlare la versione beta di Google Shopping arriva anche in Europa e precisamente in Italia, Spagna e Olanda.
Il servizio adatto per tutti coloro che vogliono trovare e comparare i diversi prezzi dei prodotti presenti su internet arriva anche da noi e potrebbe rappresentare un’ importante spinta anche per l’ e-commerce.  Si tratta, in pratica, di un motore di ricerca che evidenzia i prodotti in vendita usando elementi visuali e anche un particolare layout ottimizzato anche per smartphone e tablet.

Le aziende possono registrarsi, in modo gratuito, al servizio, e possono inserire una lista di prodotti in vendita e in particolare Amy Gepfert, program manager di Google Shopping, ha spiegato: “Google Shopping consente agli utenti italiani di trovare i prodotti sul Web più velocemente e facilmente. Google Shopping permette di vedere un’ampia varietà di prodotti offerti da tanti negozianti diversi e di raffinare i propri risultati per poter trovare l’offerta migliore, prima di entrare nel negozio online ed effettuare l’acquisto”.

Nessun commento:

Posta un commento